Regolamenti

Certificazioni Linguistiche

  • Pubblicato in Uncategorised
  • Stampa, Email

Le certificazioni linguistiche rappresentano un atto formale con valore internazionale del livello di conoscenza della lingua, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto.

Più semplicemente: una certificazione identifica e certifica una competenza e stabilisce in maniera univoca che cosa una persona sa fare in quella determinata lingua.

Di certo arricchiscono un curriculum. Candidarsi per una posizione lavorativa indicando le certificazioni in possesso rende chiaro, a chi dovrà esaminare le nostre competenze, il nostro livello di conoscenza linguistica. Tuttavia la loro importanza si arricchisce di un ulteriore significato se conseguite durante l’età scolare. I ragazzi che decidono di impegnarsi a frequentare un corso di preparazione alla certificazione e, in seguito, a sostenere l’esame, acquisiscono una sicurezza e allenano le loro capacità linguistiche. Sicurezza che mostrano poi anche durante le lezioni curricolari, le interrogazioni e l’uso della lingua quando si trovano all’estero.

Diverse Università richiedono una certificazione linguistica al fine di completare il curriculum degli studenti. Per questo il nostro istituto si impegna già dal 2000 a organizzare corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge PET e FCE a cui si sono aggiunte le certificazioni DELE di lingua Francese.

I corsi di certificazione sono rivolti a tutto l’Istituto e si svolgono in orario pomeridiano. Il vantaggio di essere un centro certificatore riconosciuto da Cambridge Esol ci permette, inoltre, di far sostenere gli esami in sede agli studenti.

area docenti  area studenti  area famiglie

Accesso